Segreteria – URP

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

ORARIO ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA E DI APERTURA AL PUBBLICO

(per “pubblico” si intende la persona che accede agli uffici – docenti, personale ATA, studenti, genitori – per l’espletamento di pratiche di interesse personale)

L’orario di servizio si sviluppa su 6 giorni: dal lunedì al sabato.

L’orario settimanale di lavoro individuale è di 36 ore.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

UFFICIO

GIORNO

AREA AFFARI GENERALI

UFFICIO PROTOCOLLO

Mattina: da Lun. a Ven.

Pomeriggio: Mart. e Giov.

AREA AMMINISTRATIVA

UFFICIO PERSONALE

Pomeriggio: Merc. e Ven.

AREA RETRIBUZIONE

UFFICIO PERSONALE

Pomeriggio: Merc. e Ven.

AREA MAGAZZINO

UFFICIO ACQUISTI

AREA  DIDATTICA

UFFICIO ALUNNI

Pomeriggio: Mercoledì

CONTABILITÀ

E AFFARI GENERALI

ORARIO SERVIZIO TELEFONICO

• dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30 (per utenza esterna, ad esclusione degli enti istituzionali) Docenti, amministrazione, studenti
  • il sabato dalle 12.00 alle 13.00

Le comunicazioni telefoniche di assenza dovranno essere effettuate dalle ore 7.30 alle ore 8.00 di tutti i giorni lavorativi.

L’apertura pomeridiana è garantita nelle giornate di MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ e limitata al periodo di attività didattica (con esclusione quindi delle vacanze natalizie-pasquali, sospensioni delle attività didattiche e non oltre la fine delle lezioni) ed è assicurata da non meno di due Assistenti Amministrativi.

Il SERVIZIO POMERIDIANO (orario dalle 14:30 alle 17:30) sarà prestato da due unità amministrative dichiaratesi disponibili a ridurre l’orario antimeridiano di servizio giornaliero.

Potranno essere previsti orari più ampi di apertura al pubblico nei periodi di particolare affluenza allo sportello (iscrizioni). L’orario in questo caso verrà definito dal Dirigente Scolastico, sentito il D.S.G.A., e comunicato all’utenza.