Si è tenuto presso l’Auditorium dell’Istituto un incontro formativo dedicato alla ALIMENTAZIONE che era stato programmato  in occasione della “Giornata Mondiale dell’alimentazione” che normalmente si celebra il 16 ottobre di ogni anno e che era stato più volte rinviato per tutta una serie di imprevisti che ne hanno impedito  la realizzazione.

Per l’occasione il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e del FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, ha inteso proporre e dedicare l’attività didattica con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.

La giornata coordinata dal Docente di Scienze Motorie e Sportive, Prof. Vincenzo Cilurzo, e alla quale hanno partecipato gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado,  è stata possibile grazie alla disponibilità, competenza e professionale del nutrizionista, DR. ACHILLE MOSELLO, il quale ha relazionato sul corretto regime alimentare informando relativamente all’abuso di cibi e sostanze dannosi per la nostra salute.