Scuola d’Infanzia “Don Vitetti” – Inaugurazione dello spazio giochi in data 19 novembre, alle ore 10,30 in presenza del Dirigente Ccolastico dell’I.C.Casopero, Michele Serra, del D.S.G.A Franco Carluccio, dell’ing. comunale Iacovino, del presidente dell’associazione “Don Vitetti”, Franco Mingrone. Erano presenti, inoltre, i genitori ed i bambini del plesso d’infanzia e i genitori e i bambini delle prime classi del plesso della scuola primaria “Wojtyla”. Alla cerimonia è intervenuto con una speciale benedizione, Padre Peppe della parrocchia di S.Antonio. Sono stati inaugurati i giochi posti nel giardino della scuola. I bambini hanno potuto godere di un giardino fatto a loro misura e le mamme con le docenti hanno allietato tutti con i prodotti tipici dell’autunno in tutte le versioni, dal pane e olio al pane e miele, tutti prodotti sul territorio, dal centrifugato di melagrana alla spremuta di arance, nell’ottica di un’alimentazione sana e a km 0. Il conubio tra “mens sana in corpore sano ” oltre ad essere il filo conduttore della nostra didattica si è rivelato vincente in questa occasione in cui i genitori hanno potuto constatare che i bambini hanno gradito cibi “poveri” alla base di vecchie tradizioni, ma in realtà genuini e fonte di benessere!