CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021/22

ARTICOLO “IL CIROTANO” Davide Figoli è il primo sindaco dell’I.C. Casopero

Giorno 18 dicembre con un’emozionante cerimonia tenutasi presso il nostro auditorium sito in via Pirainetto si è insediato il primo Sindaco dell’I.C. “Casopero”. Questa iniziativa, nata dalla progettazione verticale trasversale d’istituto di educazione civica, ha coinvolto i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado nell’esecuzione di questo importante compito di realtà: esperire dal vivo i meccanismi governativi centrali e locali. I ragazzi, supportati dagli infaticabili docenti, hanno realizzato la campagna elettorale e svolto operazioni di voto che hanno portato all’elezione del Sindaco dell’I.C. “Casopero”: Davide Figoli della classe IIIB.
La cerimonia, tenutasi in forma ristretta seguendo la normativa Covid-19, ha visto la partecipazione del Sindaco di Cirò Marina e di ampia parte del Consiglio Comunale di Cirò Marina.
Facciamo i nostri più sentiti auguri al neo Sindaco dell’I.C. “Casopero” ed auguriamo buon lavoro alla giunta ed al consiglio della nostra Scuola!

Si sono concluse le operazioni di voto per l’ elezione del Sindaco del nostro Istituto promossa nel progetto “Il nostro presente è il nostro futuro: il Consiglio Comunale dei Ragazzi”. Complimenti ai nostri alunni per la serietà dimostrata durante la campagna elettorale!