Istituto Comprensivo 2 G.T. CASOPERO

DSGA:

Codice Meccanografico: KRIC82400D

Codice Univoco di Fatturazione: UFJAEH

Indirizzo: Via Pirainetto; 88811 – Ciro’ Marina (KR)

Tel: 0962614441
Fax:

kric82400d@istruzione.it
PEC:
kric82400d@pec.istruzione.it

L’Istituto Comprensivo “Gian Teseo Casopero” nasce il 1° Settembre 2000 con Decreto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Crotone, prot. N° 15750/1 del 9 Agosto dello stesso anno. Comprende l’ex II Circolo Didattico e l’ex scuola Media Gian Teseo Casopero; come quest’ultima, l’Istituto è dedicato alla memoria del nostro illustre umanista.
L’Istituto G.T Casopero è dislocato in più plessi, ubicati in varie zone della nostra cittadina; accoglie un bacino d’utenza eterogeneo proveniente da un contesto socio-culturale tipico della nostra regione ma ricco di potenzialità.
La nostra scuola si pone come obiettivo primario quello di garantire una “scuola nuova”, aperta al territorio. Il quotidiano impegno da parte di tutti gli operatori scolastici mira alla crescita costante e alla produzione di risultati buoni, duraturi, spendibili nel proseguo scolastico e non, come conferma il trend positivo degli ultimi anni. Ciò è confermato dal favore dei genitori con cui abbiamo il piacere di confrontarci e con cui dialoghiamo in modo costante.
L’Istituto comprende la Scuola dell’Infanzia e tutti e due i gradi del Primo Ciclo di Istruzione: Scuola Primaria e Secondaria di I Grado.

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA TRIENNIO 2019/2022