La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO 2 G.T. CASOPERO
Ciro' Marina

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo nasce il 1 settembre 2000 con Decreto dell'USP di Crotone, prot. n° 15750/1 del 9 agosto dello stesso anno. Comprende l'ex Circolo Didattico e l'ex Scuola Media Gian Teseo Casopero; come quest'ultima, l'Istituto è dedicato alla memoria del nostro Illustre Umanista. L'Istituto è dislocato in più Plessi, ubicati in varie zone della nostra cittadina. La nostra scuola si pone come obiettivo primario quello di garantire una "Scuola Nuova" aperta al territorio. Il quotidiano impegno da parte di tutti gli operatori scolastici mira alla crescita costante e alla produzione di risultati buoni, duraturi, spendibili nel proseguo scolastico e non, come conferma il trend positivo degli ultimi anni.

Le carte della scuola

Per conoscere il nostro Istituto è possibile visionare l'atto di indirizzo del Dirigente e il Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

I luoghi della scuola

L'IC "G.T. CASOPERO" è costituito da sei plessi: tre per la scuola dell'Infanzia, due per la scuola Primaria e uno per la Scuola Secondaria di primo grado. Ogni plesso è dotato di laboratori, aule polifunzionali, biblioteche, aree e spazi verdi.

La scuola in numeri

L'IC "G.T. CASOPERO" è una risorsa per gli studenti del Comune di Cirò Marina. La popolazione scolastica è in crescita, l'utenza è varia.